Quantcast

ROSA ROMANO “CASTORINA” DELLA SOLIDARIETA’

La presidente della Consulta del Volontariato premiata Donna dell'anno dalla Castoro Sport...

Dicembre è il mese della solidarietà che si ritaglia un momento di festa per premiare e applaudire chi fa del servizio per il prossimo, della solidarietà e del proselitivismo, la propria ragione principale di vita.

Un momento che a San Vittore Olona e dintorni significa “Castoro Sport” (oltre naturalmente alle altre lodevoli organizzazioni impegnate in altri settori), con i suoi Atleti, i Volontari, i Genitori ed i vari Sostenitori, abilmente organizzati dalla Presidente dr.ssa Carmen Colombo Galli.

Da anni, quotidianamente, dopo essersi prodigata nella gestione di una casa di ospitalità per anziani a San Vittore Olona, la dr.ssa Galli trova tempo ed energie per dedicarsi anche in questo mondo speciale dove ha promosso tante iniziative che hanno portato i ragazzi della Castoro Sport ad esibirsi e confrontarsi con altri ragazzi e ragazze in varie discipline sportive ai quattro angoli della Terra tanto che, oltre a tanti successi in varie specialità sportive, hanno vinto gli “Special Olimpics” di Pechino ed hanno danzato alle Olimpiadi di Londra.

Attività che vanno sempre più allargandosi sia per gli impegni agonistici che nell’aumento del numero dei ragazzi che entrano a far parte di questa organizzazione socio-sportiva di prima qualità e, lo ripetiamo, apprezzata in molti Paesi, in Europa e Oltremare.

"Un progresso continuo che ci inorgoglisce ma che ci crea anche sempre nuove difficoltà che, con l’aiuto di tutti, riusciamo a superare –  afferma la Presidente Carmen Galli -: è come se avessimo una famiglia che aumenta di numero continuamente ma, fortunatamente, anche dall’altra parte della “barricata”, troviamo Persone ed Enti che ci tendono una mano come, ultimo entrato nella nostra Squadra, il sindaco di Rescaldina, Paolo Magistrali, oggi qui tra noi".

"Ma abbiamo trovato anche un’altra persona speciale che, da anni, si prodiga per il bene di tutti – prosegue la presdiente – e alla quale oggi vogliamo tributare il nostro grazie assegnandole il Premio annuale, il “Castoro della Solidarietà”, Rosa Romano, una donna che, quando vede un problema sociale non gira mai la testa dall’altra parte. Ed a consegnare il Premio non poteva che essere un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Legnano, l’Assessore Antonino Cusumano, essendo Rosa Romano cittadina di Legnano".

Presenti alla manifestazione anche Marina Lazzati, Assessore della Provincia di Milano, Carla Dotti, presidente Azienda ospedaliera di Legnano, Il Sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi con l’Assessore alla Cultura Giacomo Agrati, l’Assessore legnanese Antonino Cusumano, il Sindaco di Rescaldina Magistrali con l’Assessore Marta Ravanini e le sue colleghe Adriana Nebuloni per la città di Parabiago, Piera Landoni, per Cerro Maggiore.

Trattandosi di una festa anche sportiva, non poteva mancare il Panathlon Club Malpensa con la Presidente Anna Restelli accompagnata dalla past-president, Anna Mennilli e, naturalmente, dal Panatlheta Michele Cacciapaglia, oggi nelle vesti di dirigente della Castoro Sport.

Tra i nuovi Amici entrati a far parte della Castoro Sport, Paola Banone e Franco Covi, dirigenti del gruppo “Dream Time – Viaggiatori dell’Anima” esperti rispettivamente di danza e di fotografia. Sono stati loro gli artefici della trasferta a Londra per un’applauditissima esibizione alle Olimpiadi con uno spettacolo di danza ritmica; un esordio che ha trovato un seguito che va sempre più espandendosi grazie anche al sostegno ribadito proprio nella serata dagli Amministratori pubblici presenti che, grazie anche al coinvolgimento dell’Assessore Cusumano, il gruppo ha trovato una sede per potersi esercitare grazie alla disponibilità dell’Anffass di Legnano per la gioia di Paola Banone e Franco Covi, dirigenti del gruppo “Dream Time” e, sopratutti, di Andrea Vignati (legnanese), Flora Salemme e, Valentino, punte di diamante del gruppo dei ballerini Castoro Sport..

Poi, dopo alcuni balli frenetici di tanti ragazzi e ragazze, il momento degli auguri portati, a nome della Castoro Sport, da Valentino, che, quando ha il microfono in mano, si sente…. Adriano Cementano….! Infine gli auguri di Michele Cacciapaglia e Carmen Galli, tutti concentrati nel segno della “Solidarietà per Tutti”, per dare “Dignità alla Persona” naturalmente con l’impegno di ritrovarci sempre più uniti e solidali anche l’anno prossimo ed essere tutti Castorini della Solidarietà.

Vito Bernardi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore