Quantcast

RHO, VIA L’AMIANTO DAL CAMPO SPORTIVO

L’amministrazione comunale rhodense ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di sostituzione della copertura e recupero funzionale della tribuna del campo sportivo di Via Cadorna...

L’amministrazione comunale rhodense ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di sostituzione della copertura e recupero funzionale della tribuna del campo sportivo di Via Cadorna utilizzato dalla Rhodense Calcio.

Il progetto prevede, preliminarmente al completo recupero funzionale della tribuna, una prima fase di bonifica e smaltimento dell’amianto e la realizzazione di una copertura provvisoria in materiale ecologico per una spesa di euro 30.000. Il progetto completo con il recupero funzionale della tribuna del campo sportivo, la cui realizzazione verrà affidata con un appalto, è stato stimato in 180.000 euro.

"Alla fine del mese di agosto – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani – abbiamo ricevuto finalmente l'autorizzazione della soprintendenza, adesso siamo nelle condizioni di poter affidare i lavori di rimozione della copertura in amianto e la sua sostituzione con copertura in materiale ecocompatibile, garantendo comunque la messa in sicurezza, dal punto di vista statico, della tribuna tutelata e dal pregevole valore storico e architettonico".

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore