Quantcast

“LAVE” NEL CUORE

Toccante cerimonia per ricordare, a un anno dalla tragica scomparsa, Andrea Lavezzi, 24enne di Arconate, vittima di un incidente stradale...

A distanza di un anno esatto dal tragico incidente (qui il nostro servizio) , Andrea Lavezzi, è stato ricordato dagli amici con una toccante cerimonia. Di seguito,, il racconto inviatoci da quanti l'hanno conosciuto, frequentato e che oggi lo piangono ancora.


Una splendida giornata di sole per celebrare il ricordo di un amico che non c'è più ma che vive ancora in tutti i cuori. All'insegna dell'amicizia, della musica live e del ricordo di Andrea si è svolto 'Lave nel cuore', un memorial organizzato dagli amici più cari per ricordare il suo sorriso. La celebrazione si è svolta in due tronconi. In mattinata amici e parenti si sono ritrovati nel parco comunale dove è stata piantumata la quercia di 24 anni, la stessa età i di Andrea, in simbolo della sua costante presenza in uno dei luoghi dai lui più frequentati. Insieme alla pianta è stata scoperta una targa riportante la frase: “Con il tuo sorriso sempre con noi”. La seconda parte della giornata si è svolta al Tulip Winebar per una maratona di musica dal vivo. Sul palco a turno si sono alternati Il Caos, Crom Invasion, Finley e The Real D. 

L'ultima esibizione è stata la più toccante dato che sul palco sono saliti, per la prima volta dell'incidente, gli Elementi di Disturbo, la band di Andrea. Oltre ai tre membri della band, Ste, Andre e Ago, si sono avvicendati sul palco tanti amici che con lui hanno condiviso il palco, gran parte della sua vita oppure solo una birra. Il momento più toccante è coinciso con l'ultima canzone: anche Anna, la mamma di Andrea, è salita sul palco per cantare i versi scritti da suo figlio. L'apice di una giornata contraddistinta dalla voglia di non dimenticare chi se n'è andato e ha lasciato un vuoto che solo stringendosi l'uno con l'altro si può riempire. Chissà poi che a lui non sia scappato un sorriso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore