ALLA SCOPERTA DELLA PRINCIPESSA SISSI

Chi non ha mai sentito parlare della Principessa Sissi? Quanta leggenda e quanta realtà c'è nelle storie che conosciamo? Il comune di Rescaldina ci invita a scoprirlo...

Nell’ambito dell’iniziativa “L’Università del Benessere”, serie di incontri tematici promossi e organizzati dal Comune di Rescaldina, sabato 13 aprile 2013, ore 15.00, a Villa Rusconi di Rescaldina in via A. da Giussano 84, il giornalista e storico Enrico Ercole terrà l’incontro "Diario di corte: l'imperatrice Sissi tra leggenda e realtà". Per l’occasione sarà esposto al pubblico il bellissimo ritratto di Sissi che Albert Flury, pittore ritrattista di Villa Cortese, ha realizzato ritraendola nell’amato abito che indossò quando venne incoronata Regina d’Ungheria.

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore