Quantcast

LA SOLIDARIETA’ DI CANEGRATE AL COMUNE DI MIRABELLO

Le due amministrazioni si sono incontrate a seguito del progetto coinciso con la raccolta fondi, coordinata dal consigliere Pinuccia Auteri...

Nel’aula Consiliare del Comune di Canegrate,si è svolto l’incontro fra il vice Sindaco di Mirabello, Matteo Matteuzzi, i consiglieri comunali di Canegrate, la giunta e le associazioni e i privati cittadini canegratesi che hanno partecipato al progetto di solidarietà che è coinciso con la raccolta fondi, coordinata dal consigliere Pinuccia Auteri, a favore delle popolazioni terremotate di Mirabello per un progetto di ricostruzione scolastica. Di seguito un comunicato relativo all'evento:

Durante l’incontro, il vice sindaco Matteuzzi ha fatto vedere alcune foto delle case e strade di Mirabello a partire proprio dalla mattinata stessa del 20/5/12, in piena emergenza scosse e liquefazione.
Abbiamo potuto toccare con mano una realtà sconvolgente, che nonostante la determinazione e la capacità organizzativa delle popolazioni colpite, è ancora in una fase emergenziale. Proprio per questo come amministrazione comunale, in accordo con le associazioni e i privati cittadini, ci proponiamo di dare continuità a questo progetto di solidarietà e supporto concreto alla popolazione di Mirabello.L’incontro si è concluso con la consegna di alcuni doni da parte della cittadinanza canegratese al vice sindaco di Mirabello: il libro di Canegrate consegnato dal sindaco Roberto Colombo; il gagliardetto del Relax Time Canegrate e la maglia della nazionale di minigolf con il gagliardetto della federazione italiana golf su pista, consegnato dal sig.r Aghemo; gli auguri di Natale scritti dagli alunni delle scuole elementari di Canegrate per i bambini di Mirabello, in occasione della manifestazione “Natura e cultura” svoltasi il 25/10/12 presso l’area ex-Borletti di Canegrate.

Pinuccia Auteri
Consigliere delegato alla raccolta fondi pro – Mirabello

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore