Quantcast

NASCE “CANEGRATE PEDALA”

Venerdì 14 dicembre, al circolo Canegratese di Legambiente in via Merati, verrà presentato il progetto associativo “Canegrate Pedala", un’associazione cicloambientalista...

Venerdì 14 dicembre, al circolo Canegratese di Legambiente in via Merati (piano superiore del Comune), alle 21, verrà presentato  il progetto associativo “CANEGRATE PEDALA, un’associazione cicloambientalista, senza scopo di lucro, di ciclisti urbani, cioè tutti i cittadini che usano la bicicletta non necessariamente per passione sportiva, ma come mezzo di trasporto conveniente, salutare e divertente per recarsi a scuola, al lavoro, per fare shopping e altro ancora.

 Tutti desideriamo una Comune  più vivibile e più salubre, una mobilità accessibile a tutti, un Comune  più bello ,ma come? Si chiedono i promotori, Roberto Meraviglia e Franco Marino, che rispondono "Molto semplicemente proviamo a dare un suggerimento per orientare tale desiderio, scommettendo  sulla bicicletta, una giusta ed efficace risposta per mitigare i problemi  del traffico  e dell’inquinamento.  Se l’unico deterrente resta la sicurezza stradale è ora che l’intera opinione pubblica faccia pressione per realizzare soluzioni efficaci e anche poco costose: esempio, mettere in sicurezza i percorsi casa-scuola, moderare il traffico in determinate zone residenziali, tanto per iniziare".

Chiunque sia interessato a a tale progetto è invitato per costituire un gruppo che dia il via all’associazione.

"Vogliamo ringraziare i componenti del gruppo di Legambiente Canegratese – concludono i promotori – per la sensibilità che hanno avuto nei confronti del tema e hanno contribuito da subito nel mettere a disposizione la loro sede per questo incontro".

Per  ulteriori informazioni e per il tesseramento all'associazione, telefonare a 3479367703 Roberto oppure al 3355750847 Franco 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore