Quantcast

PROCIV: CANEGRATE E MAGNAGO ACCOPPIATA VINCENTE

La Protezione Civile locale hanno istituito un Campo Base al Parco Treccani di Magnago...

Proficua collaborazione tra i due Gruppi di Protezione Civile di Canegrate e Magnago che proseguono nell’interscambio di sinergie ed aiuto reciproco.

Galleria fotografica

Prociv: Canegrate e Magnago accoppiata vincente 4 di 7

Ulteriore dimostrazione è stata fornita, nello scorso weekend, al Parco Treccani di Magnago, dove la Prociv locale ha istituito un Campo Base.

Numerose le Associazioni che hanno preso parte agli eventi organizzati tra i quali l’evacuazione della Scuola Media seguito dall’allestimento di stands dimostrativi, dove i ragazzi hanno visionato le attrezzature dei vari gruppi intervistando i volontari con domande tecniche e sul volontariato.

Nel pomeriggio di sabato 13 ottobre la Colonna Mobile composta da numerosi automezzi si è recata al lido di Turbigo, dove sotto la gestione dela Prociv di Canegrate e Magnago si è effettuato uno spostamento di massa d’acqua, mediante una catena di motopompe per il superamento di un dislivello altimetrico,applicando le metodologie apprese al corso idrogeologico organizzato dalla Provincia di Milano.

Gratificanti le visite degli Amministratori locali: l’Assessore Protezione Civile Provincia di Milano Stefano Bolognini, il sindaco di Magnago Carla Picco, l’assessore Prociv. di Canegrate Vito Spirito, il Sindaco di Turbigo Christian Garavaglia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prociv: Canegrate e Magnago accoppiata vincente 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore