Quantcast

SERATA DI PRESENTAZIONE DEL “PAES” A SAN GIORGIO SU LEGNANO

Il Piano di Azione dell’Energia Sostenibile (PAES) verrà illustrato in sala consiliare mercoledì 10 Ottobre, alle 21...

Il Comune di San Giorgio su Legnano invita tutti i cittadini alla serata di presentazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile (PAES). L’evento si terrà in sala consigliare mercoledì 10 Ottobre 2012 alle 21.
Il PAES è il documento conclusivo della prima fase del progetto europeo denominato Patto dei Sindaci. Infatti il Sindaco di San Giorgio su Legnano si è impegnato a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2020 e, per raggiungere questo obiettivo, è necessario organizzare un piano di azioni in materia di risparmio energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili. Questa è solo la prima fase perché una volta elencate le azioni possibili e inserite in un piano, bisogna anche metterle in pratica.
C’è da sottolineare che il solo Comune, con le proprie strutture, non può raggiungere il risparmio di CO2 prefissato; è quindi necessario che ci sia un coinvolgimento dei cittadini e degli operatori sul territorio. Questo non vuol dire che la popolazione dovrà affrontare delle spese aggiuntive, ma solo che verrà informata sulle possibilità che il settore energetico può offrire.
L’incontro fissato per il 10 ottobre ha quindi sia lo scopo di presentare il documento, che di raccogliere idee, proposte e osservazioni sul tema.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore