IL PASSAPORTO? ADESSO SI FA ONLINE CON UN CLIC
![]() |
Il dr. Antonio D'Urso, vice questore di Legnano, e alcuni suoi collaboratori
Non più code e neppure tempo perso. Anche a Legnano il passaporto si fa online. Basta collegarsi al sito della Polizia per ricevere le informazioni necessarie, scaricare i moduli e compilarli. Quindi, sempre attraverso un clic, si può fissare l'appuntamento in Commissariato, decidendo giorno e ora, senza dover più fare la fila di un tempo.
|
I tempi per ricevere il documento si aggirano attorno ai 15 giorni, solo poche ore per urgenze documentate. A Legnano, in un solo anno, sono circa 7mila i passaporti rilasaciati.
Una annotazione importante: con il 2011 anche i minori dovranno dotarsi di un documento proprio. Prima, ricordiamo, era sufficiente inserire le generalità sul passaporto dei genitori. Questo il sito cui accedere: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.