MAGNAGO E BIENATE HANNO PREMIATO 42 STUDENTI MERITEVOLI
La premiazione relativa ai risultati dell’anno scolastico 2007/2008 si è svolta in un cine-teatro San Michele gremito di ragazzi, genitori, consiglieri comunali e componenti della commissione Diritto allo studio per assistere alla consegna delle borse di studio ai 42 studenti prescelti in base ai risultati scolastici. A consegnare le borse di studio sono stati il sindaco Ferruccio Binaghi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Mario Ceriotti, che hanno sottolineato come ogni anno siano realmente numerosi gli studenti che riescono ad ottenere le votazioni finali sufficienti per la concessione della borsa di studio (almeno “Distinto” per le secondarie di primo grado e almeno la media dell’8 per quelle di secondo grado).
Mario Ceriotti ha poi ricordato le iniziative che il Comune ha attuato negli ultimi mesi per i giovani di Magnago e Bienate, dallo Sportello spazio ascolto al “Sindaco bambino”, alla campagna di prevenzione contro l’abuso di alcolici e contro l’uso di sostanze stupefacenti, nell’ottica di una proficua collaborazione tra Scuola, Famiglia e Comune.
Questo l’elenco dei premiati:
– terza media (15 premiati, di cui 6 con Ottimo e 9 con Distinto): Erika Crespi, Roberta De Bernardi, Francesco Magnoli, Martina Muni, Marcello Travaini, Stefano Turconi, Marco Branca, Giulia Colombo, Sonia Finocchiaro, Michele Gallazzi, Marco Ludergnani, Giulia Sofia Malizia, Licia Martucci, Miriam Vacirca, Diego Zambelli.
– prima superiore: Dario Marinaccia e Anna Lombardi.
– seconda superiore: Eleonora Fracasso, Andrea Celentano, Jessica Stefanetti, Beatrice Ballarati, Luca Airoldi, Anna Franzoi, Alberto Varini.
– terza superiore: Alessandra Griffanti, Giorgia Candiani, Alice Ylenia De Bernardi, Debora Bollazzi, Carlo Magnoli, Valentina De Bernardi, Ivano Verbi, Naomi Matteo.
– quarta superiore: Luca Grassi, Chiara De Bernardi, Riccardo Bianchi, Gabriella Borroni, Daniele Solito, Cristina Milani.
– quinta superiore: Paolo Airoldi, Stefano Corti, Deborah Paganini e Andrea Papaleo (quest’ultimo ha ottenuto il voto più alto alla maturità, con 96/100).
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.