Quantcast

OGGI, 4 NOVEMBRE, GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E DELL'UNITA' NAZIONALE

Il simbolico ricordo del granatiere Luigi Cozzi, primo Caduto della Grande Guerra, ha rappresentato anche domenica, in quest'ultima ricorrenza della Vittoria, il ricordo più vivo dedicato a tutti i Figli legnanesi periti al fronte nei due conflitti mondiali.
 
Oggi, 4 novembre, torniamo con piacere alla cerimonia che davanti al monumento ha raccolto autorità civili e militari nonchè esponenti dell'Associarma, per sottolineare il continuo impegno della sezione legnanese dei Granatieri nel mantenere vivo il ricordo dei suoi caduti.

Anche la recente consegna della targa e dell'attestato ai familiari di Luigi Cozzi è stata così un'iniziativa per la quale il presidente della sezione, Enrico Mezzenzana, e i suoi consiglieri devono andar giustamente fieri e orgogliosi. Le autorità comunali, presenziando all'iniziativa e inserendo la manifestazione nel cerimoniale ufficiale, sono i primi a confermarne la validità.

0211_forzearmate3.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore