Quantcast

E' MORTO A CASTANO DELFINO BORRONI. AVEVA 110 ANNI

E’ morto ieri (domenica), a 110 anni, Delfino Borroni, l’ultimo reduce italiano della Grande Guerra. Era nato in provincia di Pavia il 23 agosto del 1898 e da anni viveva nella casa di riposo Don Guanella di Castano Primo, dove si era trasferito dopo il matrimonio. I funerali si terranno in forma privata a Castano giovedì alle 14,30, ma già domani (mercoledì) al Duomo di Milano verranno celebrati in forma solenne.

Delfino Borroni è l’ultimo cavaliere di Vittorio Veneto, l’onorificenza istituita dalla Repubblica nel 1968 per «esprimere la gratitudine della Nazione» a tutti coloro che avevano combattuto sul fronte durante la prima guerra mondiale per almeno sei mesi. La camera ardente è stata allestita oggi pomeriggio (lunedì) nella sala consigliare del Comune di Castano Primo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore