Quantcast

LA DOMENICA SPORTIVA LEGNANESE

CALCIO – PRIMA DIVISIONE LEGA PRO
Cremonese – Legnano 2-1
Altra delusione per il calcio lilla, sconfitto a Cremona dopo una gara in cui la squadra di Lombardo ha giocato troppo a fasi alterne. Con l'insuccesso di domenica, il Legnano sprofonda sempre più giù e, adesso, deve assolutamente approfittare del doppio incontro casalingo per risalire in classifica.
A fine gara, il commento del tecnico lilla, Attilio Lombardo :
“Abbiamo regalato il primo tempo agli avversari, nella ripresa invece abbiamo reagito bene dimostrando anche di avere una buona gamba. Sapevamo che Cremona è un campo molto difficile dal quale è dura uscire con i punti salvezza ma alla luce di quanto visto avremmo anche potuto pareggiare. La classifica è impietosa ma anche molto corta, servono assolutamente due grandi prove con Venezia e Lumezzane per rimetterci in corsa e dare una soddisfazione ai nostri tifosi ma anche a noi stessi”.

Per ulteriori dettagli linkare al sito ufficiale dell'Ac Legnano

VOLLEY – SERIE B1 FEMMINILE
Genova – Focol Legnano 1-3
La notizia, e che notizia, arriva direttamente dal sito ufficiale della Federazione. Nel secondo turno della B1 volley, il Gs Focol Legnano conquista la prima vittoria (3-1) contro le liguri dell'Amatori Cella. Una grande vittoria maturata con una prova maiuscola e nella quale le ragazze del presidente Vigolo non sembrano essersi preoccupate troppo del primo set vinto dalle locali.
Questo il punteggio a favore delle biancorosse: 20-25; 28-26; 25-12; 25-16

Altri risultati: Asti-Castellanzese 3-1; Vigolzone-Vigevano 1-3; Cologno – Pro Patria 3-1; Carnago-Busnago 3-0

CALCIO MINORE
Malnatese – Roncalli 1-3
Non si ferma più in Promozione questo Roncalli alla terza vittoria consecutiva, ma soprattutto alla terza convincente prestazione che lancia la squadra di Capocci verso le posizioni più ‘nobili’ della classifica. Il punteggio è stato aperto da un rigore di Borneo, cui hanno fatto seguito i gol di Blesi e Faiella. Soltanto al 94' la rete dei padroni di casa.

Folgore – Pogliano 0-2
In Seconda categoria, grandi rimpianti in casa Folgore sconfitta al tremine di una partita in cui le cose migliori sono state offerte dai legnanesi. Nonostante il valore degli avversari, la Folgore ha giocato senza timore ed è stata punita in maniera eccessiva.

Robur – Ardor 0-2
In Terza categoria, cade in casa la Robur in un incontro che ha visto i legnanesi in difficoltà, anche se il punteggio è troppo pesante. In effetti, la squadra ha fatto del suo meglio, ma alcuni episodi l'hanno penalizzata fino alla sconfitta.

BASKET – SERIE B2 MASCHILE
Legnano – Trento 70-75
L’abitraggio, la sfortuna (vedi infortunio a Paolo Lombardi) condannano la Forgiatura Marcora Legnano Basket alla sconfitta con Trento (70-75).
Ospiti sì più forti, lo si sapeva ma qualche decisione arbitrale ha fatto infuriare i biancorossi “Knights” e il solito straordinario pubblico del “PalaBorsani”. Tra i tifosi anche l’Assessore allo Sport Renzo Brignoli: “Mi dispiace molto per questa sconfitta della squadra legnanese: ancora una volta non siamo stati molto fortunati, alcuni fischi arbitrali non li abbiamo capiti. Speriamo che la squadra si possa riprendere presto”.
Alla partita ha assistito anche Max Sorrentino, ex Legnano: “Non si poteva chiedere di più ai ragazzi di Passera: hanno trovato una delle più forti. Il Presidente Tajana non deve aversene a male: Legnano c’è, ma deve rimandare a qualche giornata l’inizio del suo campionato. Il carattere della squadra non manca”.
Questi i parziali: 15-19, 21-16, 12-19, 22-21. Migliori marcatori Mauro Matalone (17 punti) per Forgiatura Marcora e Danilo Ballerini (20 punti) per Trento.

Altri dettagli sul sito della società biancorossa

Per le immagini di Giovanni Muroni,  clicca qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore