Quantcast

RASSEGNA DI FILM PER BAMBINI

L'Associazione culturale ‘ La libreria che non c'è ‘ con il patrocinio del Comune di Legnano, propone anche quest'anno una selezione di film per bambini. Le proiezioni si terranno la domenica mattina alle ore 10,30 presso il cinema Ratti- C.so Magenta, 13 Legnano.
Il costo del biglietto è di 5 Euro.
Ingresso omaggio ad un accompagnatore per bambino.
 

Il programma:
19 Ottobre
ORTONE E IL MONDO DEI CHI
U.S.A.; 2008; 88'; Regia Jimmy Hayward, Steve MartinoUn elefante dotato di buon cuore che si chiama Ortone, un giorno sente un grido provenire da un granello di polvere. Il grido é una richiesta di aiuto da parte di una popolazione di esserini di dimensioni incredibilmente minuscole, i Chi, che abitano la città dei Chi non So. Nonostante le insinuazioni dei suoi simili e le prese in giro, Ortone, decide di aiutare i suoi nuovi amici, perchè il suo pensiero é che ‘per quanto sia piccola, una persona é sempre una persona’… 

2 Novembre
TOPOLINO MARTY E LA FABBRICA DI PERLE
Spagna/Argentina; 2006; '90; Regia: Juan Pablo Buscarini,Lucia, una bambina curiosa e vivace, perde un dentino. mamma e papà la rassicurano, raccontandole la storia di Marty, il topino dei denti, che quella notte stessa sarebbe passato per prendere il dentino e lasciare al suo posto una moneta. Il simpatico roditore raccoglie i dentini e li trasforma in perle preziose…tutto ciò fino al giorno in cui Marty viene rapito da una banda di malfattori che si vogliono impossessare della sua fortuna. Toccherà a Lucia vivere un'avventura incredibile per salvare Marty e con lui la leggenda del topino dei denti. 

16 Novembre
FELIX E LA MACCHINA DEL TEMPO
Germania; 2006;82'; Regia Giuseppe Maurizio LaganàDurante una visita al museo, Felix, viene attratto da una macchina del tempo. La curiosità é così grande che cerca di verificare se la macchina funzioni veramente ed improvvisamente si ritrova catapultato nell'età della pietra insieme al mammut Woolly e alla tartaruga Gertrude. Nel tentativo di ritornare a casa nella realtà, i tre passeranno attraverso una serie di avventure in epoche diverse, dall'Antico Egitto, all'epoca dei Vichinghi, dagli Indiani sino al tempo dei cavalieri medievali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore