Incendio in una ditta di materassi a Gorla Minore. Colonna di fumo visibile da lontano
Sul posto stanno intervenendo diverse squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme di quello che sembra un vasto incendio
Fiamme nel pomeriggio di oggi, venerdì, in una ditta che produce materassi a Gorla Minore. L’impianto si trova nell’area industriale di via A. Colombo e dalle 15,40 si vede un’alta colonna di fumo visibile da lontano. L’incendio, visto il materiale di produzione, è risultato complesso da spegnere perciò è stato messo in campo un articolato dispiegamento di forze. Ad intervenire i Vigili del Fuoco di Busto-Gallarate arrivati con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un furgone adibito al trasporto di bombole d’aria per gli auto respiratori. Con loro anche i Vigili del Fuoco di Legnano con l’autoscala, i volontari di Inveruno e anche i colleghi di Varese arrivati anche con il carro aria e il carro schiuma. A dare supporto anche i Vigili del fuoco di Saronno, Tradate e Appiano Gentile.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Vista la situazione è sopraggiunto il personale del 118, i carabinieri per i rilievi del caso con il personale di Ats. Anche il sindaco di Gorla ha svolto un sopralluogo. Le fiamme hanno interessato solo il capannone della ditta in questione. I Vigili del fuoco sono stati impegnati nel cercare di contenere per evitare ulteriori danni. Alle 19 sono state inviate ulteriori squadre anche dal Comando di Como. Saranno le indagini successive a spiegare le cause. Nel contempo gli operatori di Arpa Lombardia stanno effettuando le misure speditive con la strumentazione portatile. Per il momento non ci sarebbero problemi da segnalare in relazione ai fumi dispersi nell’aria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.