Quantcast

La compagnia Entrata di Sicurezza porta sul palco del Teatro San Pio di Uboldo “Jannacci e dintorni”

Il percorso musicale, rigorosamente eseguito dal vivo, condurrà lo spettatore a ripercorre la vita artistica di Jannacci, dagli esordi alla maturità

Il cinema di Uboldo (inserita in galleria)

Sabato 21 alle 21 al Teatro San Pio di Uboldo torna in scena la compagnia teatrale Entrata di Sicurezza con il nuovo nuovo spettacolo “Jannacci e dintorni” in memoria di Enzo Jannacci, di cui ricorrono i 10 anni dalla morte. E lo fa in collaborazione con Scarp de’ tenis, il mensile edito dalla Caritas Ambrosiana di Milano.

A comandare sarà la musica di Jannacci e dei “grandi” con cui l’artista ha collaborato, con un programma modellato per cogliere l’atmosfera propria del teatro. «A dieci anni dalla scomparsa – spiegano dalla compagnia teatrale -, vogliamo offrire un rispettoso omaggio al cantautore con i brani che, secondo la nostra sensibilità, meglio rappresentano la poesia e l’ecletticità del “Saltimbanco” (così gli piaceva definirsi) che ci ha fatto ridere e commuovere delle nostre nevrosi, trasformando gli ultimi nei primi. Quelli che portavano le scarp del tenis perché non potevano permettersi le scarpe “della festa”».

Il percorso musicale, rigorosamente eseguito dal vivo, condurrà lo spettatore a ripercorre la vita artistica di Jannacci, dagli esordi alla maturità, in uno spettacolo da ascoltare e “da cantare” che «prende per mano l’emozione dello spettatore coinvolgendo il pubblico nelle gag che caratterizzano da ormai 35 anni lo stile della compagnia teatrale Entrata di Sicurezza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore