Quantcast

Al Facchinetti di Castellanza il premio “Best Robot” agli europei di Robotica. E ora si vola ai mondiali

L'elefante meccanico realizzato dal gruppo Aurat del Facchinetti di Castellanza si è aggiudicato il premio "Best Robot" agli europei di robotica

Facchinetti

Si chiama Felicity e oltre a camminare riesce ad impugnare oggetti e insegna ai bambini come lavare i denti. L’elefante meccanico realizzato dal gruppo Aurat del Facchinetti di Castellanza si è aggiudicato il premio come “Best Robot” agli europei di robotica che si sono appena svolti in Croazia. Presentato anche un secondo robot che realizza uno spettacolo circense facendo canestro con delle palline grazie a una formula matematica.

Facchinetti

La squadra non è arrivata sul podio per un problema meccanico subentrato durante la gara che non ha mai consentito di mostrare la funzionalità della loro invenzione nel completo, ma il robot ha colpito comunque la giuria che ha attribuito loro il prestigioso riconoscimento. Gli studenti, guidati dal neo capitano e grande motivatore Daniele Zmarandache hanno lavorato a turno tutta la notte per perfezionarlo. La prossima competizione sarà a Bordeaux in Francia dove gli studenti parteciperanno ai mondiali di Robotica. Un ringraziamento particolare va alla professoressa Valentina Corbetta per l’aiuto nell’estetica

LA SQUADRA

Riccardo Lombardi
Anass Seddik
Lorenzo Landini
Daniele Zmarandache
Angelogabriele Anzaldi
Fabio Maffiolini
Nicholas Puglia
Loris Pagani
Francesco Pisani
Giulio Scordo

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore