Quantcast

“Falcone e Borsellino. Commemorazione e Memoria”: la Montessori di Castellanza apre le porte alla cittadinanza

Questa esperienza positiva verrà replicata il prossimo anno scolastico con un ciclo di incontri legati agli "eroi civili" che si sono battuti per la legalità.

Montessori Castellanza

Alla scuola Montessori di Castellanza è andata in scena il 24 maggio la serata dedicata a Falcone e Borsellino “Falcone e Borsellino. Commemorazione e Memoria”. Relatore dell’incontro è stato Massimiliano Di Giovanni: per oltre 20 anni al Gruppo 24 ORE, collabora con la casa editrice “Zolfo Editore”.

Hanno partecipato oltre 70 persone. Il racconto si è concentrato su un ricordo dei fatti della vita professionale di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, cercando, spiega il relatore, di «non fare concessioni alla retorica ed alla facile “geometria” del bene e del male».

Generico 22 May 2023

La Scuola Montessori ha cosi “aperto le porte” alla cittadinanza. Perchè la scuola è il primo luogo della “memoria” del buon cittadino. Questa esperienza positiva verrà replicata il prossimo anno scolastico con un ciclo di incontri legati agli “eroi civili” che si sono battuti per la legalità. Presenti alla serata anche l’assessore alla Cultura, Davide Tarlazzi, e il vice sindaco di Castellanza, Cristina Borroni.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore