Quantcast

“Votiamo per l’Olona”, appello ai candidati alle elezioni regionali

Un appello de "Gli Amici dell’Olona" ai candidati consiglieri in Regione Lombardia

Generico 23 Jan 2023

Un appello de “Gli Amici dell’Olona” ai candidati consiglieri in Regione Lombardia. Il gruppo chiede di tutelare e valorizzare l’Olona e il suo territorio, di assicurare un pronto accertamento dei fenomeni di inquinamento mediante il tempestivo intervento di agenti di polizia giudiziaria, di potenziare ARPA, dotandola di risorse e di personale, affinché possa provvedere a efficaci indagini al fine di individuare la fonte degli inquinamenti e le connesse responsabilità, di salvaguardare gli habitat di biodiversità presenti nel fiume, sulle sue sponde e nelle aree vicine e di intervenire sulle numerose aree dismesse prossime all’Olona per la bonifica del suolo e per la rimozione dei rifiuti e delle sostanze che potrebbero confluire nel fiume.

L’appello è rivolto ai candidati del territorio della circoscrizione di Varese e dell’Alto Milanese. All’appello hanno aderito Massimiliano Balestrero, consigliere comunale di Ispra candidato per l’Alleanza Verdi/Sinistra, il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio candidato per Forza Italia, Francesca Caruso, assessore di Gallarate candidata per Fratelli d’Italia, Roberto Cenci, consigliere regionale uscente candidato per la Lista Moratti e Luca Carignola, segretario del Partito Democratico di Varese.

Nel Milanese per Alleanza Verdi, Sinistra ha aderito all’appello de Gl Amici dell’Olona Roberto Colombo, la coordinatrice di zona di Azione Italia Viva Paola Barbazza, l’assessore di Rozzano di Fratelli d’Italia Maira Cacucci, l’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi candidato con la Lega come il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, Davide Boni, ex presidente del consiglio regionale della Lombardia e il consigliere regionale uscente del Partito Democratico Carlo Borghetti.

L’elenco rispetta l’ordine alfabetico delle liste elettorali e verrà aggiornato a seguito di nuove adesioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore