Quantcast

Castellanza, i lavori degli alunni della Maria Ausiliatrice esposti ad una mostra in Villa Pomini

La rassegna, curata dai ragazzi della 3A e della 3B, avrà come tema i "Patrimoni dell'Umanità" dell'UNESCO

Villa Pomini a Castellanza

Si chiama #whatawonderfulworld la mostra organizzata dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza che si terrà da giovedì 19 a domenica 22 maggio in Villa Pomini. La rassegna, realizzata dalle terze medie della scuola secondaria castellanzese, sarà incentrata sui “Patrimoni dell’Umanità” dell’UNESCO.

Durante l’anno scolastico, gli studenti hanno affrontato il tema, producendo un lavoro di analisi, rielaborazione e personalizzazione per «favorire il dialogo e lo sviluppo delle culture e preservare il patrimonio culturale e naturale dell’umanità». I ragazzi della 3A e 3B accompagneranno i visitatori in questo viaggio di scoperta dei patrimoni dell’UNESCO e presenteranno gli elaborati che hanno realizzato, dai video delle performance artistiche ad installazioni, modellini e oggetti del backstage.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore