Quantcast

Ripresi i lavori di riqualificazione del Parco Cantoni di Castellanza

La previsione per la chiusura del cantiere e la riapertura dei giardini è prevista per il 5 giugno 2022. Saranno rifatti pavimentazione, illuminazione oltre all'allestimento e la messa in sicurezza dei giochi

Parco Cantoni Castellanza

Sono ripresi i lavori di riqualificazione del Parco Cantoni di Castellanza, l’amato polmone verde della città, frequentato da moltissimi bambini e anziani.

A seguito del fallimento dell’impresa appaltatrice si era resa necessaria la chiusura dei precedenti procedimenti amministrativi e l’assegnazione ad una nuova impresa, con il conseguente fermo cantiere di questi mesi.

Il sindaco Mirella Cerini e l’assessore ai lavori pubblici Corrado De Luca, presenti sul posto nella giornata di ieri hanno potuto verificare la ripresa dei lavori da parte della nuova società appaltatrice, Varese Porfidi srl e, insieme alla stessa impresa si sono detti «fiduciosi della riuscita degli interventi, nei termini e nei tempi previsti». Operatori e mezzi sono infatti attivi dallo scorso lunedì sull’area destinata al progetto di riqualificazione e, compatibilmente con le variabili del meteo tipiche del periodo primaverile, la previsione per la chiusura del cantiere e la riapertura dei giardini è prevista per il 5 giugno 2022.

Parco Cantoni Castellanza

I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione e dell’intero impianto di illuminazione, con tracciamento, posa cavi e collegamenti elettrici. Successivamente è prevista la posa dei nuovi rivestimenti e delle resine, la fornitura, l’allestimento e la messa in sicurezza dei giochi e delle aree destinate ai più piccini.

Parco Cantoni Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore