Quantcast

Busto Arsizio, sorpresi a svaligiare l’azienda vicina a quella che stavano sgomberando

Tre uomini sono stati sorpresi mentre rubavano in una tessitura di Busto Arsizio, confinante con una ditta che erano stati incaricati di sgomberare

carabinieri notte varesini

Ingaggiati per sgomberare un’azienda, svaligiano la ditta confinante. Tre uomini sono stati arrestati per furto nella tarda serata di lunedì 27 giugno dopo essere stati colti sul fatto dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio mentre stavano caricando su di un pick-up diversa merce, appena rubata in una tessitura a Busto Arsizio in via Magenta.

Nel corso degli accertamenti, è emerso che i tre uomini erano stati incaricati di dismettere alcuni macchinari all’interno di un colorificio confinante con l’azienda tessile dove sono stati colti in flagranza di reato dai militari. Lavoro, quello “pulito”, che era iniziato sabato 25 luglio in orario notturno. Evidentemente, però, durante lo svolgimento dell’incarico il trio ha notato la presenza di materiale tessile di un certo valore nell’azienda confinante e ha pensato bene di “prelevarlo”.

Le perquisizioni domiciliari hanno consentito ai carabinieri di rinvenire ulteriori capi di tessitura e macchinari rubati dall’azienda nei giorni scorsi. Inoltre, nell’abitazione di uno dei tre uomini sono state sequestrate quatto piantine di marijuana.

Tutto il materiale tessile, del valore approssimativo di poco meno di 20mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario. I tre arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati nei rispettivi domicili in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore