Quantcast

Insulta l’amministrazione sui social, dipendente comunale querelato dal sindaco

La giunta ha autorizzato il sindaco Mirella Cerini a procedere nei confronti del dipendente che aveva denigrato sindaco, giunta e il suo superiore, divulgando anche informazioni sensibili

municipio palazzo brambilla castellanza

Espressioni denigratorie nei confronti dell’amministrazione comunale, del sindaco, del segretario comunale e della responsabile del settore per il quale lui stesso lavora. Per un dipendente comunale (che chiameremo 409, dal codice identificativo assegnatogli dall’amministrazione) è scattata la querela da parte del sindaco dopo aver ottenuto l’ok dalla giunta.

Da quanto emerso il dipendente aveva postato, in maniera palese, su una pagina di un social media riconducibile ad un profilo di terzi, in cui sono presenti numerosi cittadini del comune di Castellanza, espressioni denigratorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco, del Segretario Generale e della Posizione Organizzativa, Responsabile dei Servizi del Settore nel quale il dipendente è professionalmente ed operativamente inserito, divulgando, per scopi privati, informazioni conosciute per mere ragioni d’ufficio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore