Demolita con un chilo e mezzo di esplosivo la torre piezometrica dell’ex MTM a Rho
La torre dell’ex MTM in via Moscova a Rho è stata abbattuta con microcariche esplosive. Operazione seguita da Polizia Locale e Protezione civile
In un attimo la torre piezometrica è crollata in mezzo a una nube di polvere. È stata demolita questa mattina, sabato 17 gennaio, la struttura che si trovava all’interno dell’area della ex MTM in via Moscova. Un abbattimento controllato attraverso cariche esplosive che ha richiesto la chiusura temporanea del traffico nella zona interessata. A coordinare la viabilità e monitorare sul fronte sicurezza la Polizia Locale di Rho. 
Le operazioni di abbattimento
La struttura, situata nell’area dismessa della ex MTM, è stata abbattuta grazie all’impiego di un chilo e mezzo di esplosivo. Le operazioni si sono svolte sotto il coordinamento di un ufficiale della Polizia Locale, con il supporto di tre pattuglie e della Protezione civile, presenti con un mezzo e personale dedicato. L’intervento ha riguardato anche la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area circostante. Durante le fasi di preparazione e detonazione, la zona di via Moscova è stata interdetta al traffico per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei residenti. La chiusura è stata gestita direttamente sul posto dalle pattuglie della Polizia Locale. La circolazione è stata riaperta al termine delle operazioni.
Visualizza questo post su Instagram










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.