Oltre 730 espositori e 2mila marchi: a Rho Fiera l’82° edizione di EICMA
EICMA 2025, l'82° edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, è in programma dal 4 al 9 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho
Martedì 21 ottobre è stata presentata a Palazzo Lombardia EICMA 2025, l’82° edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, in programma dal 4 al 9 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. EICMA costituisce la manifestazione più importante nel mondo delle due ruote, con oltre 730 espositori, 2.000 marchi presenti e dieci nuove Nazioni, tra cui Estonia, Georgia, Irlanda, Messico, Panama, Perù ed Emirati Arabi.
«Rho Fiera accoglie manifestazioni di elevatissimo livello e la nostra città rappresenta il territorio ideale per il turismo business – sottolinea il vicesindaco e assessore a Turismo e marketing territoriale Maria Rita Vergani -. Rho offre tutti i servizi nel campo dell’accoglienza per organizzare l’intera trasferta dei visitatori, includendo anche una vasta offerta culturale. Per noi la collaborazione con Fiera include anche il coinvolgimento dei nostri uffici tecnici e della Polizia Locale oltre a tavoli di lavoro per la definizione dei flussi veicolari e della sicurezza. Per questo motivo confermiamo con convinzione il nostro patrocinio».
Sono attese novità soprattutto negli oltre 60.000 metri quadrati dell’area esterna, dove sono previsti gli show di MotoLive, giunta alla ventesima edizione, oltre a show, musica, test ride gratuiti, food, spettacoli di intrattenimento, dai prestigiosi talent che animeranno il palco centrale e dalla musica di Radio Deejay. Oltre alla diretta della gara di MotoGp da Portimao. Non mancherà anche la Charity Race, con leggende del motorsport, come l’australiano Troy Bayliss.
Tra gli altri appuntamenti, ci sarà la mostra Desert Queens, un percorso espositivo interamente dedicato alle moto e alle persone che hanno scritto la storia della leggendaria competizione rallistica. Non mancheranno scooter e quadricicli elettrici, nell’area YUM, pensati per la mobilità urbana, così come l’area gaming, con oltre 300 metri quadrati dedicati al mondo dei videogiochi. Infine, sarà presente un’area dedicata alle start-up e alle forze dell’ordine.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.