Quantcast

103 anni per la signora Teresa Buzzi, gli auguri del sindaco di Rho

Festa alla Fondazione Restelli con figli e nipoti. Per lei una targa e omaggi floreali

Generico 04 Mar 2024

Il sindaco Andrea Orlandi si è recato alla Fondazione Restelli per fare gli auguri a nome di tutta la città alla signora Teresa Buzzi che ieri, 5 marzo 2024, ha compiuto 100 anni. E’ una dei dieci ultracentenari che vivono alla Rsa di via Cadorna. In città sono in tutto 33. La più longeva è Antonietta Fetti, che a inizio 2024 ha compiuto 104 anni nella sua casa di Lucernate.

Alla piccola festa hanno preso parte, oltre al primo cittadino, i figli Enrica e Luciano, i nipoti Lori e Lia e i pronipoti Ludovico e Giulio. Un altro pronipotino arriverà in luglio.

Nata a Rho, Teresa Buzzi ha lavorato per 15 anni come operaia all’azienda Umberto Pellegrini di via Piave, che produceva coperture per fili di rame. Ricorda ancora oggi l’odore della lacca utilizzata proprio per lavorare il metallo. Il marito Cesare, ferroviere, si occupava della manutenzione di locomotive.

La signora Teresa ora fatica a vedere, ma partecipa alle attività della Rsa, in particolar modo quelle legate alla musica di cui è appassionata.

Il presidente di Fondazione Restelli Angelo Garavaglia le ha consegnato una targa che ricorda il traguardo raggiunto. Il sindaco Andrea Orlandi ha portato un omaggio floreale e un biglietto scritto di suo pugno. Parlando con lui, la signora Buzzi ha ricordato di averlo visto bambino. La memoria, dunque, non manca. E anche la voglia di guardare al futuro con fiducia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore