Quantcast

Carenza di medici a Lainate e Arese, arriva un dottore provvisorio

L'ASST Rhodense ha, infatti , comunicato che a partire da mercoledì 1 febbraio il dott. Riccardo Sangaletti ricoprirà il ruolo di medico incaricato provvisorio nel Comune di Arese

Generica 2020

Con l’inizio di febbraio i cittadini di Arese e Lainate rimasti senza medico di famiglia avranno un nuovo punto di riferimento. L’ASST Rhodense ha, infatti , comunicato che a partire da mercoledì 1 febbraio il dott. Riccardo Sangaletti ricoprirà il ruolo di medico incaricato provvisorio nel Comune di Arese.

Il dottore si occuperà degli assistiti dei Medici di Medicina Generale che hanno smesso di lavorare nella zona di Arese e Lainate. Pazienti che non hanno potuto scegliere un nuovo professionista per la mancanza di posti disponibili. Un servizio analogo a quello attivato nel vecchio Ospedale di Legnano.

Sulla problematica della carenza di medici il sindaco Andrea Tagliaferro ha precisato: «Prendendo in riferimento il 2019 siamo sempre stati sotto il numero utile di medici. In questi anni non è stato garantito un servizio adeguato al numero di utenti/pazienti e lo siamo tuttora. ATS ha compensato mettendo a disposizione medici sul territorio di Arese o nominando sostituti temporanei. L’ultimo in questi giorni in condivisione con Arese».

Per conoscere gli orari e i contatti del dott. Sangaletti, clicca qui. Per cambiare o revocare il medico, è necessario rivolgersi agli sportelli ASST, per maggiori informazioni clicca qui. È invece necessario rivolgersi agli sportelli ASTT, per tutti i dettagli inerenti alla scelta e revoca.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore