Quantcast

Piano della Sosta a Rho, le regole per i pass ai residenti

I residenti delle zone interessate dal piano della sosta avviato a Rho potranno richiedere un pass gratuito

posteggio sosta auto partcheggiata

Tutti i residenti delle zone interessate dal piano della sosta avviato a Rho potranno fare richiesta del pass per parcheggiare senza limiti di orario sulle strisce blu e nelle aree a disco orario della propria zona. È previsto, infatti, un pass gratuito per ogni famiglia.

Il pass può essere richiesto direttamente a Gestopark, il gestore della sosta a pagamento, che sede in via Castelli Fiorenza 12. Le vie interessate dal Piano della Sosta sono suddivise in 5 zone: Nord, Centro, Sud, ZTL ed Europa. I residenti hanno diritto al rilascio del pass per la propria zona, valido solo nei tratti viari definiti dal piano. Nei tratti dove i pass di sosta sono validi, sui cartelli stradali sono presenti adesivi con il nome e il colore di ciascuna zona. Ulteriori pass possono essere richiesti a pagamento.

Dal comune precisano che i residenti di via Puccini hanno diritto a un pass gratuito dal 2017, come tutti i cittadini del centro interessati dal piano. In via Buon Gesù e vie limitrofe si trovano alcuni new jersey di plastica: non esiste un cantiere in quel punto ma servono favorire il passaggio degli autobus di linea in seguito alle modifiche alla circolazione per la chiusura di via Italia per il cantiere CAP. I lavori riguardano il rifacimento della rete fognaria e stanno procedendo in linea rispetto al cronoprogramma. Nella prima parte di via Torino sono stati inseriti parcheggi con strisce blu al posto del disco orario. Su questi stalli restano validi i pass per i residenti, come in precedenza.

Informazioni utili

L’elenco dettagliato delle aree di validità del pass e la modulistica si trova sul sito del comune:  https://www.comune.rho.mi.it/it-it/servizi/usare-un-mezzo-di-trasporto-c/sosta-residenti-844-139-1-b577854c612652488ad92105903c215d

Le ultime modifiche al piano della sosta sono illustrate a questo link: https://www.comune.rho.mi.it/it-it/avvisi/2022/comunicati-stampa/piano-della-sosta-novita-in-zona-stazione-e-zona-ospedale-247279-1-5509db7cfa2ea5a075c12eeaab03ac7b

Contatti

Gestopark: via Castelli Fiorenza, 12, Rho (MI)
Tel – 02 930 25 03 Email: ufficio.rho@gestopark.it
Apertura al pubblico Da lunedì a sabato: 09.00 – 12.00

di
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore