Quantcast

Con i varchi di lettura delle targhe controllati a Pregnana 527 veicoli

In due mattine sono stati controllati a Pregna Milanese 527 veicoli e sono state rilevate 21 irregolarità

Pregnana Milanese

In due mattine sono stati controllati a Pregna Milanese 527 veicoli e sono state rilevate 21 irregolarità: 19 per revisione scaduta e 2 per assenza di assicurazione, procedendo alle sanzioni dei veicoli irregolari. È il bilancio del servizio di controllo dei veicoli effettuato attraverso i varchi di lettura delle targhe.

Dopo il collaudo del nuovo sistema di videosorveglianza, la Polizia Locale di Pregnana Milanese ha infatti iniziato a utilizzare i sistemi installati per l’attività di controllo e sanzione. «Possiamo osservare che solo lo 0,4% dei veicoli in transito era privo di assicurazione – afferma il comandante Flavio Ferzoco -, contro una media nazionale stimata da ANIA pari al 5,9%; i veicoli con revisione scaduta sono invece il 3,6%, contro il dato medio nazionale stimato da ANIA del 19,5%”; i dati di Pregnana sono quindi rassicuranti e potranno migliorare ulteriormente attraverso controlli periodici».

Le telecamere ambientali sono invece state utilizzate per contestare altri tipi di sanzioni in occasione di due diversi episodi verificatisi uno in via Olivetti e uno in centro al paese; le attività istruttorie sono in corso e si concluderanno con gli interventi a carico dei responsabili.
«I nuovi sistemi che abbiamo installato – afferma il sindaco Angelo Bosani – iniziano a mostrare la loro efficacia, sia nell’ambito della sicurezza stradale (sanzionando secondo il Codice della Strada), sia nell’ambito della sicurezza del territorio (contrastando comportamenti illegali, abbandono di rifiuti e vandalismi); ringrazio il comandante e gli Agenti per il lavoro svolto».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore