Quantcast

La Lega di Rho segnala una discarica abusiva a Rho Fiera

Il consigliere comunale leghista Christian Colombo denuncia anche la situazione di degrado in Piazza Costellazione

discarica abusiva rho fiera

Su segnalazione di alcuni cittadini che lavorano nel distretto industriale di Rho Fiera, la Lega di Rho ha effettuato un sopralluogo sul posto, scoprendo una discarica abusiva «facilmente accessibile dalla superstrada Rho-Monza».

«A pochi passi dal Cargo 6 – ha spiegato Christian Colombo, consigliere comunale della Lega – del distretto dell’innovazione di MIND, nei pressi della stazione di Rho Fiera, abbiamo trovato cumuli di rifiuti ingombranti e scarti di lavorazioni edili. La zona industriale si trova spesso in una situazione di degrado. Meriterebbe, invece, un grande piano di riqualificazione, visto che via Risorgimento sarà la porta di ingresso a Rho per gli studenti, i ricercatori e i lavoratori di MIND».

Non solo la discarica abusiva oggetto di denuncia della Lega di Rho, che con un’interrogazione scritta ha chiesto «se sono in programma eventi e iniziative per valorizzare Piazza Costellazione, costata ai rhodensi migliaia di euro ma che versa in uno stato di abbandono, nonostante le grandi promesse elettorali fatte soprattutto dalla precedente giunta Romano», ha aggiunto Colombo. Il consigliere comunale leghista si è poi augurato che «con l’arrivo delle grandi manifestazioni fieristiche e l’apertura delle prime attività del distretto di MIND, il nostro biglietto da visita non sia il degrado che fino ad oggi ha caratterizzato questa zona della nostra città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore