Quantcast

Una fiaccolata per la Pace a Rho, per chiedere lo stop immediato dell’intervento militare russo in Ucraina

Appuntamento martedì 1 marzo alle ore 21.00 in piazza Visconti a Rho. Alle 18 dello stesso giorno, invece, si terrà un presidio per la Pace in piazza San Magno a Legnano. Domenica 27 febbraio manifestazione a Canegrate

Presidio PAce Rho

Il  Comune di Rho per  martedì 1 marzo alle 21.00  ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà del popolo ucraino. L’evento rilancia quanto espresso durante il consiglio comunale del 23 febbraio e la giunta del 24 febbraio visto l’accelerazione della situazione in Ucraina. L’appello alla Pace è in collaborazione con tutti i Sindaci della zona e le realtà associative del territorio.

L’ appuntamento sarà alle ore 21.00 davanti al palazzo comunale in Piazza Visconti  e ci si sposterà in piazza San Vittore, con un breve percorso nel cuore della città. Accanto al sindaco Andrea Orlandi e alla giunta comunale, saranno presenti i rappresentanti del Consiglio comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

«Il nostro è da sempre un territorio di pace,- dichiara il sindaco Orlandi, – e martedì sera saremo in piazza per ribadire la nostra ferma contrarietà ad ogni guerra, un appello al dialogo e la massima solidarietà al popolo ucraino».

Alle 18 dello stesso giorno, invece, si terrà un presidio per la Pace in piazza San Magno a Legnano. Anche domenica 27 febbraio a Canegrate si terrà una manifestazione in piazza Matteotti per chiedere la Pace in Ucraina.

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore