Quantcast

Caro energia, la Lega di Rho lancia una indagine tra i cittadini

Nei prossimi giorni la Lega incontrerà cittadini e imprenditori, distribuendo un volantino tramite cui sarà possibile partecipare all’indagine indicando i propri consumi e i relativi costi. Come partecipare

bollette

Noi della Lega di Rho siamo al fianco dei cittadini e dell’intero tessuto produttivo locale – dichiara Stefano Giussani, segretario cittadino leghista – per arginare la stangata in bolletta dovuta ai forti rincari del costo di gas naturale ed elettricità.

«È ormai noto a tutti – spiega Giussani – quanto i dati macroeconomici siano allarmanti: costi energetici stimati per il 2022 in 37 miliardi di euro (a fine 2019 erano 8 miliardi); prezzo all’ingrosso di gas ed energia elettrica più che quadruplicati. Per contenere questa emergenza, le misure richieste dalla Lega al governo sono diverse, come la proposta di inserire 30 miliardi come scostamento di bilancio per contenere i rincari, l’inserimento del 20% delle spese elettriche come credito d’imposta per le aziende maggiormente dipendenti da questo fattore produttivo. Come sezione cittadina della Lega, invece, abbiamo recentemente presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale – conclude Giussani – ma riteniamo necessario dare ascolto al territorio, con l’obiettivo di sollecitare ulteriori provvedimenti a sostegno delle realtà produttive e delle famiglie».

L’ideatore dell’iniziativa è Giuseppe Airaghi, che dichiara: «Con la nostra campagna d’ascolto, che inizieremo questa settimana, vogliamo dare voce soprattutto a cittadini e ad aziende, artigiani e commercianti che vedono aumentare i fattori di rischio legati alla sostenibilità delle proprie attività produttive; le segnalazioni raccolte avranno quindi la finalità di fare pressione sull’Amministrazione Pubblica, non solo a livello comunale, portando alla luce la realtà dei fatti con il maggior numero possibile di casi concreti».

Nei prossimi giorni la Lega incontrerà cittadini e imprenditori, distribuendo un volantino tramite cui sarà possibile partecipare all’indagine indicando i propri consumi e i relativi costi, inviando il tutto al 339 570 1015, numero Whatsapp della Lega di Rho. «Rivolgiamo – conclude Airaghi – quindi un appello ai cittadini affinché partecipino alla nostra iniziativa, che vuole essere a vantaggio di tutti e un aiuto concreto al territorio».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore