Quantcast

Il Comune di Rho vince il premio “Oscar di Bilancio 2021”

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al Sindaco Andrea Orlandi a Milano presso la sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte

Rho - premio oscar di Bilancio

Il sindaco Andrea Orlandi, giovedì 25 novembre, ha ritirato il premio come vincitore della categoria Enti Pubblici e Associazioni di Rappresentanza nell’ambito della 57esima edizione dell’Oscar di Bilancio. Presenti anche l’assessore al Bilancio, Nicola Violante e Vittorio Dell’Acqua. Il premio, promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Borsa Italiana e Università Bocconi, è assegnato annualmente alle aziende più virtuose nell’attività di reporting e nella cura dei rapporti con gli stakeholder. Dal 2020 si è aggiunta anche la sezione degli Enti Locali che si è ampliata nell’edizione 2021.

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso della Cerimonia dell’Oscar di Bilancio 2021, che si è tenuta nella sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte. «Questo importante riconoscimento è il risultato di un lavoro svolto negli anni con grande attenzione alla trasparenza e al coinvolgimento dei cittadini – afferma il sindaco Andrea Orlandi -. Dal bilancio partecipativo Dirò la mia e Dirò la mia a scuola al bilancio di fine mandato Dire è Fare si è puntato alla diffusione dei dati di bilancio leggibili anche per i non addetti ai lavori e all’utilizzo di strumenti di comunicazione meno tradizionali, come il sito web dedicato e il racconto dei principali progetti con video pubblicati sui principali social media. Un altro aspetto premiante del nostro bilancio è stato sicuramente l’abbinamento dei nostri obiettivi con quelli dell’Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile. Sono emozionato e orgoglioso di leggere il Comune di Rho tra premiati di fama e di alto profilo come ad esempio SNAM e C.V.A. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato: la società Refe, i nostri uffici comunali e, non ultimi, i nostri cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore