Quantcast

Andrea Orlandi proclamato sindaco di Rho: “Grazie a Pietro Romano per avermi dato fiducia”

nell’Ufficio del Sindaco nel Palazzo Comunale di Rho, Andrea Orlandi è stato proclamato ufficialmente Sindaco della città di Rho e ha avuto luogo il passaggio del testimone con il Sindaco uscente Pietro Romano

Generica 2020

Questa mattina, 7 ottobre, nell’Ufficio del Sindaco nel Palazzo Comunale di Rho, Andrea Orlandi è stato proclamato ufficialmente Sindaco della città di Rho e ha avuto luogo il passaggio del testimone con il Sindaco uscente Pietro Romano, che ha ricoperto la carica per dieci anni.
Pietro Romano ha consegnato ad Andrea Orlandi anche le chiavi dell’ufficio, un atto che sancisce l’insediamento del neo sindaco.

L’ufficialità è avvenuta al termine del lavoro svolto dall’Ufficio Centrale Elettorale, nominato dal Tribunale Ordinario di Milano, presieduto dalla dott.ssa Valentina Maderna, che ha consegnato la fascia tricolore al nuovo Primo Cittadino.

Generica 2020

Il neo sindaco ha ringraziato Pietro Romano, «che ha saputo ricoprire il ruolo di sindaco con grande professionalità e capacità e che ha affrontato il periodo della pandemia con lucidità e senso di responsabilità. A lui devo personalmente gli insegnamenti per poter affrontare questa nuova carica, una vera palestra di formazione! Lo ringrazio inoltre per avermi dato fiducia dieci anni fa con l’incarico di assessore al bilancio nonostante avessi solo 25 anni. E adesso al lavoro per la nostra città».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore