Quantcast

Lainate cerca cani testimonial per invitare i cittadini e tenere pulite le strade

“Se mi ami lo usi. Il sacchetto… e il cervello!”. È questo il titolo della campagna di sensibilizzazione lanciata a Lainate

Lainate cani

“Se mi ami lo usi. Il sacchetto… e il cervello!”. È questo il titolo della campagna di sensibilizzazione lanciata dall’Amministrazione comunale di Lainate per coinvolgere i cittadini che possiedono e amano il loro cane nel tenere pulite strade e gli spazi pubblici che frequentano quotidianamente.  «Se siete tra i padroni di un cane, il vostro peloso amico potrà diventare testimonial della campagna – spiega l’assessore all’Ambiente Maurizio Lui -. L’iniziativa che prenderà vita in queste settimane intende portare all’attenzione di tutti il problema delle deiezioni canine che molto spesso vengono lasciate sui marciapiedi, nelle aree sgambamento cani o nei prati dei parchi pubblici dai proprietari più maleducati che non pensano all’ambiente in cui vivono anche i loro amati animali».

Basterà scattare una foto del proprio cane (anche fatta con un cellulare), simile a questa che alleghiamo, inviarla corredata di nome e cognome + nome dell’animale a ufficiostampa@comune.lainate.mi.it Le migliori foto saranno selezionate e utilizzate per contribuire alla campagna. Gli scatti selezionati saranno anche postati sulla pagina facebook del Comune di Lainate.

Un comportamento che spesso fa passare in secondo piano la civiltà di molti, le corrette abitudini di chi, munito di sacchetti, raccoglie i bisogni dei propri animali. «L’igiene è salute per tutti, a cominciare da quella dei nostri quattro zampe –precisa l’assessore Lui – Proprio per questo abbiamo deciso di pensare una campagna che coinvolgesse in prima persona che chi ama davvero i propri cani. Abbiamo studiato un manifesto immediato e chiaro che fa leva sul legame stretto con i propri animali. Sono convinto infatti che chi voglia veramente bene al proprio cane sia il primo a cercare di tutelare l’ambiente in cui vive».

A breve nelle di sgambamento cani di via Cattaneo, via Barbaiana, via Mengato angolo L.go Volontari del sangue, area di vicolo Pavese, di via Prima Strada, di via dei Tigli/Margherite, De Nicola-via Lura e via Marche angolo via Circonvallazione Ovest, ma anche attraverso tutti i canali di comunicazione del Comune (sito, newsletter settimanale, social, isola digitale) a breve compariranno cartelli che inviteranno a dimostrare la propria attenzione. «Abbiamo creato un prototipo – aggiunge l’assessore – ma chi vorrà potrà fare la propria parte. Potrà fotografare il proprio cane nella stessa posizione (o quasi, qui l’originalità e la fantasia la faranno da padrone) e inviare l’immagine ai nostri uffici, per contribuire in modo divertente alla nostra iniziativa».

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore