Quantcast

Movida del sabato sera: a Pregnana Milanese multati cinque minorenni

I cinque ragazzini alla vista della Polizia Locale sono scappati a piedi tra i campi agricoli in direzione in direzione Valdarenne frazione Vanzago

Polizia Locale Pregnana Milanese

Un gruppo di amici per trascorrere insieme il sabato sera si erano incontrati in gruppo dietro al palco nell’area feste di via Gallarate di Pregana Milanese. Solo che alla vista della Polizia Locale sono scappati a piedi tra i campi agricoli in direzione in direzione Valdarenne frazione Vanzago.

Il fatto è accaduto sabato 12 dicembre durante l’ultimo controllo anti Covid durante la zona arancione. I ragazzini che si erano nascosti nella vegetazione dell’area verde non avevano però fatto i conti con l’agilità e l’esperienza degli agenti del Comando di Pregnana. Nell’arco di pochi minuti, infatti, i cinque giovani sono stati raggiunti dalla Polizia Locale.

Accompagnati negli uffici, i giovani sono stati  generalizzati, sanzionati per il dpcm e, i minorenni, affidati alle relative famiglie. Solo che due dei cinque giovani sono scappati dai propri genitori. Uno, addirittura è fuggito dall’auto guidata dalla madre non appena si era fermato al semaforo. I due minorenni sono stati subito rintracciati dagli uomini del Comando.

«Un’attività che si conclude a lieto fine, e serve raccontare perché dimostra che gli obblighi non sono percepiti, talvolta sono totalmente ignorati e ancor peggio, viene meno quel senso di responsabilità e di cura verso la nostra persona e i nostri cari – spiega la comandante Paola Zarba –  Tutti i giorni monitoriamo i contagi, con Prefettura e ATS, e come disposto anche dagli organi superiori, prima, cerchiamo sempre di sensibilizzare sulla corretta osservanza delle norme. A volte non basta, bisogna stringere, occorre reprimere. Da mesi andiamo avanti con servizi mirati, straordinari, setacciando ogni luogo di ritrovo e ascoltando sia le segnalazioni che gli appelli angosciati dei nostri concittadini. Purtroppo il nostro Comune non è stato risparmiato dal Covid; stiamo ancora duramente pagando gli effetti della pandemia e dei comportamenti incuranti di qualche soggetto».

Il comandante oltre a ringraziare l’operato dei suoi uomini sempre in prima fila, raccomanda di rispettare le regole nell’interesse prioritario dei propri cari e della collettività. «La Polizia Locale rimane a disposizione della cittadinanza per qualunque dubbio o necessità con l’auspicio che si possa tornare presto alla normalità di sempre. Bisogna stringere i denti e resistere: ne usciremo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore