Quantcast

Trovato a Lainate con una smith&wesson e 27 proiettili in una bombola gas, 61enne arrestato

Arrestato per porto abusivo di arma clandestina un italiano di 61 anni, che ha minacciato alcuni lavoratori a Lainate. . L'uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Milano San Vittore

carabinieri Legnano

Arrestato per porto abusivo di arma clandestina un italiano di 61 anni, che ha minacciato alcuni lavoratori a Lainate. L’uomo celibe, autotrasportatore e pregiudicato è stato fermato alle 12 circa del 20 ottobre è stato anche denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Rho per ricettazione e minaccia aggravata. Da una seconda perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti, occultati all’interno di una bombola gas vuota e sigillata, 27 proiettili di vario calibro.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 61enne alle 6.30 del mattino si era recato all’interno di un complesso di ditte a Lainate. Con una pistola ha minacciato gli operai intimando loro di far intervenire sul posto un operaio, un 41enne, ossia il responsabile del coordinamento delle consegne per conto di una società di trasporti per la quale l’arrestato era trasportatore saltuario prima dell’attuale crisi.

I carabinieri prontamente intervenuti, rintracciavano ed immobilizzavano l’uomo ed eseguivano perquisizione veicolare d’iniziativa rinvenendo all’interno del furgone, a lui in uso, un revolver marca smith&wesson mod. 64-3 cal. 38 special con matricola abrasa. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore