Quantcast

Riapre l’ufficio postale di Lucernate a Rho

Da lunedì 5 ottobre riapre al pubblico l’ufficio postale di Lucernate in via Cornaredo. Una notizia che il Comune di Rho e i cittadini di Lucernate aspettavano da diverso tempo.

ufficio Postale Rho

Da lunedì 5 ottobre riapre al pubblico l’ufficio postale di Lucernate in via Cornaredo con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:35 e sabato dalle 8:20 alle 12:35. Una notizia che il Comune di Rho e i cittadini di Lucernate aspettavano da diverso tempo.

L’Ufficio postale era stato chiuso nel periodo del lockdown con l’invito ai cittadini ad utilizzare i servizi on line in sostituzione dello sportello. Nonostante il ritorno ad un progressivo ripristino della normale operatività degli uffici postali, a Lucernate l’ufficio è rimasto chiuso provocando le proteste dei cittadini e le segnalazioni del sindaco Pietro Romano, del Consiglio Comunale, l’On. Fabrizio Cecchetti e il Vice presidente del Consiglio di Regione Lombardia Carlo Borghetti e il Consigliere Regionale Simone Giudici.

«È da mesi che chiedo insistentemente a Poste Italiane di riaprire gli Uffici di Lucernate e di via Giusti – commenta il primo cittadino -. La loro chiusura ha causato notevoli disagi a molti Cittadini, spesso anziani, che avevano difficoltà a recarsi negli altri Uffici e che comunque non potevano usufruire di tutti i servizi. Ora finalmente riaprirà almeno l’Ufficio di Lucernate. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, ci hanno affiancato in questa azione.
Nessuna comunicazione è pervenuta invece sulla data di riapertura dell’Ufficio di via Giusti per cui continueremo nell’azione di pressione verso Poste Italiane perché anche quell’Ufficio è indispensabile ai molti cittadini che vivono nel quartiere».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore