Quantcast

Tessera elettorale a Rho, orari e giorni per il ritiro in Comune

Si invitano gli elettori a controllare di essere in possesso della tessera elettorale valida e di rispettare le misure di prevenzioni anti Covid-19.

tessera elettorale

Il Comune di Rho invita i cittadini sprovvisti di tessera elettorale o con spazi per la vidimazione esauriti, a provvedere in tempo utile al ritiro o alla richiesta di una nuova scheda di votazione.

È necessario presentare il proprio documento di identità e, nel caso di ritiro da parte di terzi, la delega del richiedente con copia della carta di identità. Nel contempo gli uffici preposti ricordano che «il cosiddetto “decreto Rilancio” ha ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2020 la validità dei documenti di riconoscimento con scadenza antecedente a tale data. Pertanto, l’elettore, che sia in possesso di un documento di identità con scadenza antecedente al 31 dicembre 2020, può recarsi al proprio seggio per votare. Per accedere ai luoghi pubblici è obbligatorio indossare la mascherina ed osservare le misure di sicurezza previste».

Fino a giovedì 17 settembre incluso è possibile recarsi presso il Palazzo Comunale in piazza Visconti 23, per ritirare o richiedere direttamente le tessere elettorali (non occorre l’appuntamento) nei seguenti orari: mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.15. Il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.00

Potranno ritirare la tessera: i neo diciottenni, gli elettori provenienti da altri comuni che hanno trasferito la residenza a Rho, consegnando la tessera del precedente comune. Potrà essere richiesta l’emissione di una nuova tessera elettorale in caso di: smarrimento, deterioramento, esaurimento degli spazi disponibili.

Da venerdì 18 settembre, per ritirare la nuova tessera elettorale occorrerà recarsi allo Sportello del Cittadino – Quic in Via De Amicis n. 1, che in occasione del Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre sarà aperto anche nei seguenti giorni e orari:
• venerdì 18/09/2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
• sabato 19/09/2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
• domenica 20/09/2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00
• lunedì 21/09/2020 dalle ore 7.00 alle ore 15.00

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore