Rho, asfaltatura del tratto tra via Cornaredo e via Verbania

Al via dal 27 luglio i lavori straordinari di asfaltatura in via Cornaredo, nel tratto di collegamento con via Verbania.

asfalto

Al via i lavori straordinari di asfaltatura in via Cornaredo a Rho, nel tratto di collegamento con via Verbania: una strada parzialmente sterrata, in origine di proprietà privata che ora è stata acquisita dal Comune. L’intervento avrà inizio oggi, lunedì 27 luglio.

Il tratto di strada era in origine a fondo cieco. Con la costruzione di alcune case, la via si è poi sviluppata fino a creare un collegamento con via Verbania: ora procederemo con la sistemazione definitiva. Il costo degli interventi straordinari in via Cornaredo è di 87mila euro. La durata dei lavori è stimata in 90 giorni.

«La situazione di via Cornaredo è simile a quella di altre zone della città, in cui ci sono delle strade di proprietà privata, su cui il Comune non può intervenire fino a che non si sono conclusi i passaggi necessari tra cui, anzitutto, l’acquisizione del terreno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rita Vergani -. Poi si può procedere con i lavori di completamento degli impianti di illuminazione pubblica e smaltimento acque meteoriche, nonché a quelli per la realizzazione della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e relativa segnaletica stradale, compatibilmente con le disponibilità economiche. Obiettivo della nostra Amministrazione è programmare ed eseguire interventi di manutenzione straordinaria in diversi punti del territorio, per consentire l’utilizzo sicuro delle strade e restituire il dovuto decoro. Ci sono situazioni critiche che ben conosciamo e monitoriamo da tempo, su cui, appena possibile, interveniamo con una risoluzione definitiva».

di
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore