Quantcast

Aperto nel cuore della città di Rho l’Infopoint Garden

Tra piazza San Vittore e via Garibaldi, un angolo dove “ricaricarsi” anche grazie alle postazioni smart. Realtà che arricchisce l’offerta di servizi del CentRho

Infopoint Garden rho

Aperto nel cuore della città di Rho l’Infopoint Garden, annesso al Tourist Infopoint/CentRho di piazza San Vittore, con accesso da via Garibaldi. Il nuovo spazio all’aperto è stato inaugurato oggi, giovedì 9 luglio. «Abbiamo recuperato questo angolo della città – afferma l’assessore a Piano Strategico, Turismo, Arredo Urbano e Bellezza della Città, Sabina Tavecchia -, ora a disposizione dei cittadini per una pausa di piacere, di studio o di lavoro en plein air, grazie anche alle postazioni USB che abbiamo installato. Purtroppo non è stato possibile fare un’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro, per via delle restrizioni dovute al Covid-19, ma ci auguriamo che il giardino diventi un nuovo punto di riferimento»

Oltre a panche, tavolini, fiori e piante, lo spazio è ora impreziosito dall’opera di Pietro Villa “Il bacio esplosione d’amore” installato al centro del mandala dipinto dal rhodense Giuseppe “Gep” Caserta in occasione della III edizione di “Lasciamo il segno”. “Il bacio” è la prima delle due nuove opere donate alla città dall’artista e dalla critica d’arte Cristina Palmieri, che si aggiunge ai suoi “cavalli”, già presenti nel parco Europa e Villa Burba. «L’apertura dell’Infopoint Garden è una piccola grande soddisfazione, preludio a un nuovo modus di vivere la città che stiamo portando avanti grazie a una serie di interventi che consentano di vivere gli ambienti urbani in modo nuovo, aumentando l’attrattività della città – afferma Tavecchia -. All’installazione dell’anfiteatro “For People”, disegnato dall’archistar Mario Cucinella al parco Europa, a firma dell’architetto Andreas Kipar – Studio Land, e alle Lanterne di parole LT, ispirate alle antiche voliere, nel parco di Villa Burba e nel parco Santorre di Santarosa, si aggiunge ora questo tassello nel cuore della città, per vivere uno spazio prima inutilizzato. Presto ne seguiranno altri: stiamo portando avanti un progetto proprio per la centralissima piazza San Vittore. Vorrei ringraziare gli uffici Arredo Urbano, Verde, e Turismo che si sono davvero appassionati al progetto per renderlo possibile».

L’Infopoint Garden è aperto con gli stessi orari del CentRho (attualmente ridotti per il Covid-19: da martedì a venerdì dalle 10 alle 18 e lunedì dalle 10 alle 13) e arricchisce i servizi offerti.

di
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore