Festa della Donna e carnevale: cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana

Tra carnevale e Festa della Donna, il weekend che sta per iniziare sarà sicuramente intenso. Il meteo – purtroppo – non sarà dei migliori, ma il territorio ha tanto da offrire. Ma se volete fare due passi, ecco le nostre gite fuoriporta.

VENERDI' 8

Alle 19:30, a Pregnana Milanese, per la Festa della Donna è in programma "Cena… e altro al femminile!": "Voci di donne" con letture serie e semiserie sulla femminilità con la Compagnia dei Gelosi e musica dal vivo.

Ad Arese, alle 21, la Festa della Donna si festeggia anche con uno spettacolo: in sala polivalente al centro civico Agorà va in scena "Genesi 2:22" di e con Vicolo del Teatro a cura di Amnesty International, con il patrocinio del Comune di Arese.

A Lainate, per l'8 marzo, sono direttamente le donne a raccontarsi nella serata intitolata "Il coraggio delle donne". L'appuntamento è alle 21 nella sala della musica di villa Litta.

Serata all'insegna del cinema a Rho. All'auditorium di via Meda, per Cin&Città, si proietta "Dove bisogna stare", un film di di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli.

SABATO 9

E' il grande giorno per le sfilate di carnevale. La festa di Arese partirà alle 14 da piazza Alberto Dalla Chiesa, con carri, animazione, giochi e intrattenimenti vari per i piccoli.

Torna la sfilata di carnevale a Nerviano, e si farà in due: la prima sfilata partirà da via Cadorna, la seconda da Maria Madre della Chiesa. Il ritrovo, in entrambi i casi, è fissato alle 14:30, con partenza alle 15, per poi trovarsi in piazza Italia. Il tema della sfilata è "Il piacere della scoperta". In caso di pioggia l'evento si svolgerà alle 15 all'oratorio femminile di via Meda.

Ultimo appuntamento del carnevale rhodense. Al Molinello carnival Party l'appuntamento è fissato per le 20.

Si sfila in maschera anche a Pregnana Milanese. Il ritrovo è alle 14:30 in piazza Santi Pietro e Paolo. Alla fine festa per tutti con musica e ristoro.

Il carnevale si festeggia anche a Lainate, all'Ariston Urban Center la festa è alle 10:30 nella sala ragazzi con truccabimbi a tema.

[pubblicita] A Nerviano arriva la mostra "1, 10, 100 Agende Rosse… Quale democrazia?". Inaugurazione alle 11 in sala Bergognone.

La Biblioteca di Villa Burba , a Rho, è al terzo appuntamento del 2019 della rassegna Trame d'autore, che ha l'intento di dare visibilità a una nuova generazione di artisti a livello locale. Alle 16
Francesco Granito presenta il suo libro Nulla è come prima.

Il sabato si chiude nel segno del teatro. A Rho va in scena "Buon anno, ragazzi" all'auditorium di via Meda. Appuntamento alle 21.
 
DOMENICA 10

Domenica all'insegna dell'ambiente a Pregnana Milanese. Alle 8:30 ritrovo in via Manzoni, dietro il municipio, per recarsi al Fontanile e ripulire le aree verdi del Plis.

[pubblicita] A Nerviano, nella cornice di sala Bergognone e della mostra 1, 10, 100 Agende Rosse… Quale democrazia?, si proietta il docufilm “A Very Sicilian Justice”, reportage sulla trattativa Stato-Mafia, a cui seguirà un dibattito. Il docufilm verrà proiettato alle 17.

Per l'appuntamento con l'arte, questa domenica, Arese approfondisce la figura e il genio di Pablo Picasso. L'incontro inizierà alle 16 nella sala corsi del centro civico Agorà.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore