Quantcast

In piazza a Legnano giornata gratuita di prevenzione e screening dei parametri vitali

L’ evento denominato “Sanitel Day” è promosso da A.B.V. Srls con il patrocinio morale gratuito del Comune di Legnano. Si terrà il 6 aprile in piazza San Magno con misurazione della pressione arteriosa, tasso glicemico, saturazione...

controllo pressione sanita medicina

Il prossimo 6 aprile A.B.V. Srls, realizzerà “Sanitel Day” una giornata gratuita di prevenzione e screening. Evento, con patrocinio del Comune di Legnano, che sarà realizzato in piazza “San Magno” dalle 9 alle 14.

«Il Progetto Sanitel Day – spiega A.B.V. – è un evento di prevenzione e screening a titolo completamente gratuito, durante il quale i cittadini, saranno accolti presso una postazione, allestita con gazebo, ambulanza, personale medico e paramedico che provvederanno a misurare i parametri vitali quali: misurazione della pressione arteriosa, tasso glicemico, saturazione ossigeno del sangue, frequenza cardiaca, esame diagnostico con ECG Kardia e saranno sottoposti al questionario per i disturbi del sonno».

Al termine della consulenza sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati.

«L’intento – spiegano da A.B.V. – è quello di intraprendere una campagna informativa/preventiva dedicata ai cittadini e agli anziani nasce appunto, con «l’obiettivo di raggiungere tutto il territorio di Legnano con lo scopo di coinvolgere il maggior numero di utenti che spesso presenta varie patologie legate all’età senile il più delle volte disconosciute dal cittadino. Allo stato attuale, infatti, la miglior cura è la prevenzione. Il messaggio che si vuole trasmettere è che una buona prevenzione, un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, è il modo più sicuro per restare in buona salute».

Per maggiori info chiamare il numero verde 800 913050

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore