Quantcast

Identificata la mamma naturale del neonato abbandonato ad inizio febbraio a Milano

Secondo la madre sarebbe stato l’unico modo per conservare il segreto sulla gravidanza e sulla nascita: un abbandono non mirato a disfarsi del bambino, ma a garantirgli un futuro stabile e migliore

Neonato nascita

Nella mattinata del 7 marzo, i militari della Stazione Milano San Cristoforo hanno denunciato due donne, ritenute responsabili dell’abbandono del minore avvenuto nel pomeriggio dell’1 febbraio scorso davanti alla porta di un appartamento di una palazzina in via degli Apuli. A trovarlo era stato un uomo che se l’è trovato davanti uscendo di casa accompagnato da un biglietto nel quale c’era scritto che la madre era morta dopo il parto.

 Le indagini, svolte mediante la visione degli impianti di videosorveglianza, le dichiarazioni testimoniali e gli accertamenti che ne sono conseguiti, hanno permesso di ricostruire che la madre del bambino è viva ma aveva nascosto la propria gravidanza ai familiari, temendone il giudizio.

Dopo il parto, avvenuto in un luogo di fortuna, l’abbandono del minore era stato l’unico mezzo trovato per conservare il segreto sulla gravidanza e sulla nascita. Si trattò di un abbandono non mirato a disfarsi del bambino, ma a garantirgli un futuro stabile e migliore.

Così è stato: la famiglia che ha rinvenuto il bambino ha immediatamente allertato i Carabinieri che hanno affidato alla clinica De Marchi il neonato.  Subito dopo è stato dato in affidamento preadottivo su disposizione del Tribunale per i minorenni. La madre, invece, è stata presa in carico dagli assistenti sociali del Comune di Milano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore