Quantcast

Violenza sulle donne, a Palazzo Pirelli l’iniziativa #nonseisola

In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Regione Lombardia organizza l'evento "#Non sei sola", a partire dalle ore 14 di martedì 21 novembre, al Belvedere Jannacci

violenza sulle donne

In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Regione Lombardia organizza l’evento “#Non sei sola”, a partire dalle ore 14 di martedì 21 novembre, al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli. Sarà possibile seguire la manifestazione anche in diretta streaming su www.nonseidasola.regione.lombardia.it.

Alle ore 14.30 i saluti istituzioni del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini e del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani.

IL PROGRAMMA – Alle ore 14.45 il talk istituzionale “Quando la violenza sulle donne è una emergenza quotidiana”. Saluti: Elisabetta Aldrovandi, garante regionale per la tutela delle vittime di reato; Maria Elena Viola, direttrice di ‘Donna Moderna’. Intervengono: Fabio Roia, presidente del tribunale di Milano; Sabrina Pane, vicecapo di Gabinetto Prefettura di Milano; Caterina Crapanzano, funzionario della Divisione anticrimine della Questura di Milano; Antonio Coppola, Col. Comandante del Reparto operativo Carabinieri di Milano; Alberto Zoli, direttore generale AREU.

Ore 15.45, firma del protocollo fra Regione Lombardia e Ordine degli avvocati. Firmano per Regione Lombardia l’assessore Elena Lucchini; per l’Ordine degli avvocati di Milano l’avv. Antonino La Lumia; per l’Unione Lombarda Ordini Forensi l’avv. Giovanni Rocchi.

Ore 16, Tina Magenta ideatrice della ‘panchina rossa’.

Ore 16.15, Giuseppe Alfredo Bonelli, dirigente dell’ufficio 5 – Ufficio scolastico regionale.

Ore 16.30, talk e laboratorio ‘La violenza non è normale. Il 25 novembre riguarda tutti. Tutti i giorni’. Conduce: Barbara Reverberi, business e Life coach, ‘Mentore Gentile’. Intervengono: Alessandra Kustermann, fondatrice SVS DAD (centro antiviolenza); Nicla Spezzati fondatrice KORE coop; Marzia Monelli Conatrice CAV Mantova; Moira Ottelli, fondatrice di Butterfly cooperativa sociale; Neri Cappamarchello, Università degli studi di Milano; Claudia Colombo, Università degli studi di Milano; Daniele De Felice, Università di Pavia. Saranno presenti, inoltre, rappresentanti della Consulta studenti regionale e provinciale.

A chiusura dei lavori performance di Andrea Arena ‘SandArt’, musiche e disegni sulla sabbia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore