Quantcast

Settimana europea della mobilità 2023. Le iniziative a Milano

Il tema dell'edizione 2023 è "Save energy" (risparmiare energia) e propone una riflessione sulla riduzione dei consumi energetici che derivano dalla mobilità urbana

Mobilità

Da sabato 16 a venerdì 22 settembre torna a Milano la Settimana europea della mobilità, appuntamento voluto dalla Commissione europea cui Milano tradizionalmente aderisce con eventi e iniziative per coinvolgere cittadine e cittadini, aziende, istituzioni, scuole e università in materia di mobilità sostenibile.

Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy” (risparmiare energia) e propone una riflessione sulla riduzione dei consumi energetici che derivano dalla mobilità urbana e su come adottare modalità di trasporto con minore impatto sui tempi di vita e sulle emissioni.

Cinque sono le aree proposte dalla Commissione europea: trasporto pubblico, mobilità attiva, riduzione della dipendenza dalle auto private, mobility management, soluzioni infrastrutturali.

Sono previste diverse iniziative per gli amanti della bicicletta, incontri con mobility manager, approfondimenti sulle auto elettriche e saranno coinvolte anche le scuole con una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti, alle studentesse e alle famiglie.

Promozioni sull’utilizzo del servizio di bike sharing bikeMi: durante la Mobility week, infatti, sarà possibile provare bikeMi senza costi di iscrizione e canone settimanale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore