Quantcast

Arrestato un 30enne, aveva commesso quattro rapine in cinque giorni

Il rapinatore ha colpito una Farmacia, un bar-pasticceria ed un supermercato a Paderno Dugnano

Arrestato l’autore delle quattro rapine e furti aggravati commessi nel giro di cinque pochi giorni, in modo seriale, ai danni di alcuni esercizi commerciali di Paderno Dugnano. Il ladro è un 30enne (italiano). A fermarlo sono stati i carabinieri di Paderno Dugnano su ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Monza. Il provvedimento scaturisce dall’articolata attività d’indagine condotta dai militari, attraverso l’analisi incrociata degli episodi delittuosi ai danni di una farmacia, due bar ed un supermercato, tutti a Paderno Dungano, nel periodo compreso tra cinque giorni: tra il 14 e il 19 luglio 2023.

Le indagini

Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza è emerso che l’uomo, nel corso delle 3 rapine perpetrate ai danni di una Farmacia, un bar-pasticceria ed un supermercato, si era introdotto all’interno del locale durante l’orario di apertura, armato di coltello da cucina e con il volto travisato da casco integrale o da sciarpa, cappello e occhiali. Si era fatto, così, consegnare, sotto minaccia, l’incasso corrispondente ad una somma complessiva di oltre 1.100 euro. Da ultimo, lo scorso 19 luglio, quello che è stato poi identificato dai Carabinieri nello stesso autore dei fatti precedenti, si era invece introdotto nottetempo all’interno di un bar forzando ed infrangendo il vetro della porta d’ingresso ed asportando dal registratore di cassa la somma di quasi 800 euro.

La carriera criminale

L’uomo era stato da poco scarcerato – lo scorso 19 maggio – dopo 7 anni di reclusione per svariati reati tra cui rapine e fatti estorsivi ai danni della madre – ed è stato poi arrestato, il 21 luglio 2023 in esecuzione di un’ordinanza custodiale emessa nei suoi confronti per maltrattamenti ai danni della madre. Dovrà ora rispondere degli ulteriori fatti contestatigli nel breve periodo di libertà.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore