Quantcast

Francesco Vassallo nuovo vicesindaco della Città metropolitana di Milano

Subentra a Michela Palestra, sindaca di Arese, appena eletta al Consiglio regionale lombardo

Generico 20 Mar 2023
Questa mattina (mercoledì 22 marzo), durante il consiglio, il sindaco metropolitano Giuseppe Sala ha annunciato la nomina di Francesco Vassallo a vicesindaco della Città metropolitana di Milano.
Subentra a Michela Palestra, sindaca di Arese, appena eletta al Consiglio regionale lombardo.
Francesco Vassallo, sindaco di Bollate al secondo mandato, classe 1970, era stato finora consigliere delegato all’Organizzazione e Personale, Sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione. Al momento raccoglierà anche le deleghe di Palestra (Pianificazione Territoriale e Piano Strategico) e dell’altro consigliere delegato eletto in consiglio regionale, Simone Negri (Ambiente e Legalità).
Queste le sue prime parole: «Ringrazio il Sindaco Sala per la fiducia che mi ha voluto accordare, assegnandomi questo importante e gravoso compito. Cercherò di svolgerlo al meglio delle mie
capacità, soprattuto con la collaborazione degli Amministratori e del personale dirigente, che potranno dare una mano alla nostra Città metropolitana. Voglio ringraziare inoltre Michela Palestra e Simone Negri. Michela averci condotto ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni, in particolare modo l’assegnazione al nostro Ente dei fondi nell’ambito del PNRR. Simone per l’impegno e la professionalità che ha profuso nella gestione di una delicata delega come quella all’Ambiente che ha governato brillantemente. Penso che per il futuro sia questa la strada che dobbiamo continuare cercare di essere sempre più incisivi soprattutto per quanto concerne l’attività che possiamo mettere in campo a favore tutti i Comuni, e di tutti i cittadini, dell’area metropolitana milanese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore