Quantcast

I gestori del Luna Park Meneghino scrivono al sindaco di Milano

Petizione rivolta al sindaco di Milano Beppe Sala per la permanenza, anche per i prossimi anni, del Luna Park Meneghino a Parco Sempione

luna park meneghino

Petizione rivolta al sindaco di Milano Beppe Sala per la permanenza, anche per i prossimi anni, del Luna Park Meneghino a Parco Sempione.

Si può firmare fino a domenica 12 marzo e, per dimostrare il legame storico con il quartiere, le 60 famiglie che gestiscono la struttura hanno organizzato per martedì 7 marzo (dalle 15 alle 19), una giornata in cui 3000 alunne e alunni delle scuole materne, primarie e medie del quartiere possono accedere gratuitamente alle attrazioni del luna park.

LA PETIZIONE AL SINDACO DI MILANO

Lo diciamo fin da subito: i nostri intenti sono i migliori e l’obiettivo è sempre e solo rendere sempre più splendida e attrattiva la zona di Parco Sempione.

La nostra richiesta è semplice: come cittadini milanesi, chiediamo all’amministrazione comunale e al sindaco Giuseppe Sala che sia consentito al tradizionale Luna Park Meneghino di continuare, anche nei prossimi anni, a svolgere la sua attività in quella che, da decenni, è la collocazione per il periodo di Carnevale: il Parco Sempione.

Si tratta di un’attività amatissima dal quartiere, come hanno dimostrato le migliaia di persone che hanno affollato le nostre 60 attrazioni negli ultimi due weekend. E domani pomeriggio, martedì 7 marzo, ci saranno 3000 alunne e alunni delle scuole materne, primarie e medie a divertirsi gratuitamente tra i colori e la spensieratezza del Luna Park Meneghino, in una giornata resa possibile grazie all’impegno di genitori, oratori ed associazioni della zona, che hanno distribuito i biglietti gratuiti messi a disposizione dai singoli gestori delle giostre.

Il Luna Park Meneghino non ha mai arrecato danni al parco, in quanto sempre rispettoso delle normative e delle richieste dell’Amministrazione, e che è valsa anche la premiazione con l’Ambrogino d’oro e vari attestati di benemerenza.

Possono convivere la tutela del Parco e le attrazioni del Luna Park Meneghino? La nostra risposta è SÌ.

Fino a domenica 12 marzo, chiunque lo desidera potrà poi firmare una petizione rivolta al sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del Luna Park Meneghino.

E siamo disposti fin da subito a discutere per mettere in campo tutto l’impegno e la responsabilità che la nostra storia ci impone, al fine di trovare una soluzione comune per un pezzo di storia della città di Milano.

Le 60 famiglie che gestiscono le attrazioni Luna Park Meneghino

Martedi 7 marzo 2023 (dalle 15 alle 19) il tradizionale Luna Park Meneghino di Parco Sempione di Milano ospita una festa dedicata ai bambini e ai ragazzi del quartiere. Più di 3.000 bambini e ragazzi dalle scuole materne, primarie e medie affolleranno il luna park dove potranno divertirsi gratuitamente sulle giostre fino alla chiusura della grande festa, prevista per le 19.

Tutto questo sarà reso possibile grazie ai biglietti gratuiti messi a disposizione dalle 60 famiglie che gestiscono le attrazioni e distribuiti attraverso genitori, oratori ed associazioni della zona. L’intento della grande festa è quello di ringraziare il quartiere per l’ospitalità e, proprio attraverso questo momento di condivisione e di festa, mostrare che la tutela ambientale e sociale del Parco Sempione e del tradizionale divertimento dei milanesi possono coesistere.

Chiunque lo desidera potrà poi firmare la petizione rivolta al sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del Luna Park Meneghino, e cioè fino al 12 marzo.

E le iniziative non si fermano certo qui: il luna park Meneghino aspetta cittadini e turisti anche mercoledì 8 marzo 2023 (ore 14), quando, in occasione della Festa della Donna, tutte le donne hanno diritto a una serie di riduzioni a discrezione dei gestori delle singole attrazioni.

Il luna park Meneghino rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento milanese, amato da grandi e piccini da oltre un secolo. Dopo gli stop negli anni scorsi a causa della pandemia, la struttura è tornata a Parco Sempione con più di sessanta attrazioni, che si sviluppano da via Gadio all’Arena Civica. Giostre di pura adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia, con angoli di street food e golosità.

Il Luna Park Meneghino è aperto a Parco Sempione fino a domenica 12 marzo 2023 nei giorni feriali dalle 14 alle 19.30 e in quelli festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore