Quantcast

Stazione Centrale di Milano sotto controllo: 13 arresti, 332 denunce e allontanati 13 senzatetto

Sono alcuni numeri del bilancio delle attività di controllo, predisposte dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, per riportare la sicurezza alla Stazione Centrale di Milano

Milano generica

Fermato nella stazione Centrale di Milano un ladro di power bank che per guadagnarsi la fuga ha morso un poliziotto e un maniaco di origini pakistane con il vizio di palpeggiare le donne. Sono due dei nove arresti effettuati in questi giorni a cavallo tra luglio e agosto dalla Polizia di Stato di Milano scesa in campo per presidiare il nodo nevralgico ferroviario con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale. Il bilancio delle attività di controllo, predisposte dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi per riportare la sicurezza alla stazione, è stato presentato oggi, martedì 2 agosto.  Durante i quindici servizi, svolti in sette giorni anche nelle vie limitrofe della stazione, sono state controllate 2.195 persone, denunciate 332 persone e sono stati arrestati 13 cittadini.

La Polizia di Stato ha verificato 281 veicoli e denunciato 85 persone. E per l’appunto sono stati nove gli arrestati effettuati. Tra questi due cittadini rumeni in stato di alterazione, accompagnati in Questura, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale; un cittadino pakistano che, opponendo resistenza benché ammanettato, con una testata ha infranto il vetro della portiera della volante; un cittadino del Gambia per cessione di hashish sotto la Galleria delle Carrozze.  un cittadino marocchino che, dopo aver rubato quattro power bank in un negozio, una volta arrestato e fatto salire in auto, ha morso un poliziotto; un cittadino pakistano che, pensando di non essere notato, ha seguito fino a via Settembrini una donna per palparla. A questi si aggiunge un cittadino italiano arrestato per spaccio di cocaina. E due donne: una cittadina croata che con una bosniaca, dopo aver individuato come prede due turisti asiatici sulle scale mobili, si è avvicinata per rubargli il cellulare dal borsello.

Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura, inoltre, hanno elevato 71 sanzioni in merito a disposizioni in materia di sicurezza della città con relativi ordini di allontanamento per 48 ore dalla Stazione di Milano. Dal canto suo l‘Arma dei Carabinieri, in totale, ha denunciato 51 persone e ne ha arrestate 4: un cittadino italiano per rapina aggravata commessa con una pistola soft air priva di tappo rosso ai danni di un bar ubicato in via Costa, un cittadino italiano ricercato perché condannato in via definitiva a 5 anni e 2 mesi di reclusione per ricettazione e furto, un cittadino marocchino ricercato per aver commesso una rapina impropria in un centro commerciale, un cittadino egiziano rintracciato dopo essersi allontanato dalla comunità dove era stato collocato a seguito di una rapina.

Ventidue sono le sanzioni comminate in base al Codice della Strada: eseguito il fermo amministrativo di un autocarro per trasporto passeggeri senza autorizzazione; ritirata una patente e posto sotto sequestro un ciclomotore per guida senza assicurazione. Nove minori non accompagnati sono stati affidati a strutture di accoglienza. Tredici persone senza fissa dimora che sostavano in piazza Duca D’Aosta con masserizie al seguito sono state allontanate e alcune, d’intesa con il Comune, accolte in una struttura di via Saponaro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore